ANCORA UNA SETTIMANA PER POTERSI ISCRIVERE A SCUOLA.

SI POTRÀ FARLO, ANCHE CAMBIANDO UNA SCELTA GIÀ FATTA, ATTRAVERSO LE SEGRETERIE SCOLASTICHE.

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino potrà accogliere le vostre istanze tutti i giorni di mattina oppure in orario pomeridiano, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nei giorni di martedì e giovedì.
È preferibile chiedere un appuntamento, telefonando o inviando messaggio whatsapp ai seguenti numeri:

- Funzione Strumentale “Orientamento” - prof. Cosimo ARNESANO, cell. 349.1045425

- Referente Polo Tecnico: prof. Massimo VIVA, cell. 338 2010124

- Referente Polo Professionale: prof. Francesco ORLANDO, cell. 3333686719

I.I.S.S. BACHELET Copertino

Costruttori del domani

Benvenuto nel sito dell'Istituto Bachelet di Copertino dove troverai le risposte che cercavi per realizzare i tuoi sogni.

La Scuola offre, grazie un'ampia e variegata offerta formativa, tutti gli strumenti di business necessari per mettersi in proprio e creare un'azienda qualificata.

E' una scuola "accogliente" capace di creare un ambiente inclusivo, collaborativo, dove si persegue il benessere individuale e la valorizzazione delle diversità.

E' una scuola "stimolante" in grado di valorizzare la curiosità, il gusto della scoperta, la motivazione e la partecipazione, mettere gli studenti nelle condizioni ideale per esprimere i propri talenti e per esercitare le proprie intelligenze.

Circolari - Comunicazioni varie

Circolari Famiglie - Personale Docente e ATA

Circolari aggiornate

Per visionare le circolari e le attività aggiornate della nostra Scuola vi invitiamo a visitare il nuovo sito:

www.iissbacheletcopertino.edu.it/

Circolari Famiglie - Personale Docente e ATA

Circ. n. 66 - Festa di Ognissanti/Sospensione delle attività scolastiche.

Si comunica che, Mercoledì 01.11.2023, le attività scolastiche sono sospese per la ricorrente Festività di Ognissanti.
Le suddette attività riprenderanno regolarmente Giovedì, 02.11.2023.

LEGGI CIRCOLARE COMPLETA

Eventi

Eventi

Concorso: Contest Fotografico Estemporaneo “Il centro storico e i suoi monumenti”

Il Contest Fotografico dal titolo “Il centro storico e i suoi monumenti” è finalizzato alla realizzazione di una estemporanea fotografica, a cura del Lions Club Copertino Salento “Pino Cordella” e dell’Associazione Fotografica “Tempo di Scatto” con il patrocinio della Provincia di Lecce e il Comune di Copertino, per promuovere la conoscenza del territorio e incentivare la formazione dell’identità culturale e dell’immagine urbana della comunità locale sui temi della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della città e sulle caratteristiche paesaggistiche e ambientali del territorio, attraverso l'interpretazione fotografica dei partecipanti.

Leggi tutto...

Eventi

Sasinae Festival - Contest Internazionale della Canzone

Auditoria Records e MediterraneaMente APS, d’intesa con il Comune di Porto Cesareo e il partenariato dell’Istituto di istruzione Superiore “V. Bachelet” di Copertino, danno il via alle selezioni del SASINAE FESTIVAL – CONTEST INTERNAZIONALE DELLA CANZONE.

Possono partecipare artisti singoli o costituiti in gruppo, italiani e stranieri, interpreti e cantautori, con un brano edito o inedito cantato in qualsiasi lingua.

 

La domanda dovrà pervenire entro il 31 Gennaio 2024.

Leggi tutto...

Eventi

Sport è Salute

Con l’approvazione da parte della Camera dei Deputati della modifica all’art. 33 della Costituzione, “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

COPERTINO (Le): sabato 28 ottobre, inizio ore 10:30, si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Bachelet”, il Convegno “SPORT È SALUTE”, con il quale l’Associazione MediterraneaMente APS e l’Istituto Bachelet di Copertino, che da due anni ha introdotto lo Sport tra i suoi indirizzi di studio, intendono promuovere l’attività sportiva come valore educativo legato alla salute e alla formazione della persona, come fattore di aggregazione e strumento d’inclusione per persone in condizioni di svantaggio o marginalità di vario genere.

Leggi tutto...

Torna su