Il Personale amministrativo

Direttore S.G.A.
Dott.ssa Francesca Maria DE BENEDETTO

Il Dsga:

  • Sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili
  • Cura l’organizzazione della Segreteria
  • Redige gli atti di ragioneria ed economato
  • Dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA
  • Lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Ufficio Alunni
Sig.ra Marcella SAVINA
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Iscrizioni e gestione alunni in ingresso e in uscita Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Predisposizione atti e materiali per scrutini intermedi e finali Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Predisposizione atti e materiali per esami di maturità e esami di idoneità Sezz. Tecnica e Prof.le.
  • Stampa diplomi
  • Tenuta fascicoli alunni Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Corrispondenza varia connessa agli alunni Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Rilascio certificazioni e dichiarazioni varie Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Rilevazioni integrative Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Pratiche e atti connessi agli alunni diversamente abili
  • Comunicazioni dati alunni connessi all’Organico di sostegno
  • Organico con riferimento ai dati degli alunni e classi
  • Adempimenti amm.vi connessi alle prove Invalsi
  • Procedure relative all’Accesso agli atti connessi alla gestione degli alunni
  • Rapporti con l’utenza
  • Gestione dati SIDI
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Coordinamento ufficio alunni

Sig. Sandro MONTEFUSCO
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Sistemazione posta in uscita
  • Rilascio certificazioni e dichiarazioni varie Sezz. Tecnica e Prof.li
  • Esoneri di educaz. Fisica
  • Richiesta conferma titoli di studio
  • Procedure Amministrative connesse al percorso “Alternanza scuola-lavoro” Sezz. Tecnica e Professionali
  • Atti connessi agli stage estivi
  • Tenuta fascicoli alunni Sezz. Tecnica e Prof.li
  • Fascicoli digitali
  • Supporto in occasione di scrutini ed esami
  • Gestione viaggi d’istruzione (autorizzazioni, documenti, certificazioni… .)
  • Tenuta registri dei diplomi
  • Gestione esami di qualifica
  • Gestione atti-alunni corsi serali in collaborazione con la collega Savina
  • Rapporti con l’utenza
  • Gestione dati SIDI in collaborazione con la collega Savina
  • Atti connessi a partecipazione degli alunni a concorsi e manifestazioni
  • Contratti di comodato d’uso beni di proprietà della scuola destinati agli alunni
  • Relazioni con il pubblico
Ufficio Personale
Sig.ra Marysol MANGIALARDO
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Emissione dei decreti di congedo ed aspettativa di tutto il personale (doc. e ATA)
  • Gestione timbratura elettronica del pers.le
  • Visite fiscali
  • Certificati di servizio
  • Comunicazioni assenze pers.le docente ai collaboratori della presidenza per sostituzioni
  • Monitoraggio scioperi
  • ASSENZE net e altri monitoraggi connessi al personale
  • Formazione docenti neo-assunti
  • Organico personale docente e ATA
  • Navigazione sui siti WEB dell’Ufficio Scolastico Regionale e Territoriale di Lecce per verificare la presenza di ulteriori informazioni
  • Atti connessi alle relazioni sindacali
  • Trasmissione dei dati relativi ai permessi sindacali fruiti dai dipendenti
  • Protocollo in uscita degli atti del proprio ufficio
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Attività di coordinamento delle attività dell’ufficio personale con particolare riferimento e controllo del rispetto delle scadenze e
  • Supporto al DSGA nella gestione della rilevazione delle presenze del personale ATA
In collaborazione con la collega SERAFINO:
  • Reclutamento pers.le a tempo determinato e stesura contratti a tempo determinato e indeterminato e adempimenti connessi (assunzione in servizio, documenti di rito ecc. )
  • Graduatorie interne personale docente e ATA
  • Tenuta dei fascicoli del personale
  • Tenuta registro perpetuo dei decreti
  • Gestione PASSWEB
  • Ricostruzioni di carriera
  • Agg.to periodico graduatorie d’Istituto pers.le docente e ATA per supplenze

Sig.ra Antonia SERAFINO
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Controllo atti e punteggi del personale a tempo determinato al primo incarico
  • Contenzioso
  • Tenuta e agg.mento registro dei contratti (stampa al termine dell’a.s. e dell’anno finanziario)
  • Atti connessi al TFR
  • Atti connessi alla contribuzione previdenziale e assistenziale
  • Pratiche connesse a prestiti del personale dip.te
  • Autorizzazioni alle libere professioni e ad effettuare prestazioni d’opera (art. 53 D. Lg.vo 126 del 2001)
  • Pratiche pensionistiche
  • Gestione domande assegni per il nucleo familiare
  • Procedure relative all’Accesso agli atti connessi alla gestione del personale
  • Protocollo in uscita degli atti del proprio ufficio
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
In collaborazione con la collega MANGIALARDO:
  • Reclutamento pers.le a tempo determinato e stesura contratti a tempo determinato e indeterminato e adempimenti connessi (assunzione in servizio, documenti di rito ecc. )
  • Graduatorie interne personale docente e ATA
  • Tenuta dei fascicoli del personale
  • Tenuta registro perpetuo dei decreti
  • Gestione PASSWEB
  • Ricostruzioni di carriera
  • Agg.to periodico graduatorie d’Istituto pers.le docente e ATA per supplenze
Ufficio Contabilità e Patrimonio
Sig.ra Rosalba MATINO (Sostituto del Direttore dei Servizi G. A.)
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Predisposizione, in collaborazione con il Dirigente scolastico e con il Direttore SGA, del Programma Annuale e del Conto Consuntivo e di tutti gli atti connessi e/o dipendenti (Delibere di variazione al P.A., Stato di attuazione del P.A, radiazione dei residui, assestamento del Programma Annuale, delibere di assunzione di somme al P.A. ecc.)
  • Predisposizione mandati di pagamento e reversali d’incasso
  • Dichiarazione Irap e adempimenti connessi
  • Controllo spese dei singoli progetti e rendicontazione
  • Tenuta registro inventario, discarico, passaggi di consegne
  • Gestione Collaborazioni coordinate e continuative
  • Liquidazione compensi accessori al personale e versamento ritenute connesse
  • Atti propedeutici alla liquidazione di tutti i compensi a carico del Fondo d’Istituto e a carico di progetti a finanziamento autonomo
  • Dichiarazione 770
  • Gestione fiscale: rilascio CUD
  • Liquidazione rimborsi spese e missioni
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Gestione contabile esami maturità e di qualifica (gestione compensi)
  • Attività di coordinamento dell’ufficio Contabilità – Patrimonio e EconomatoRilevazione mensile presenze Personale ATA.

Sig. Salvatore DE SIMONE
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Protocollo in uscita degli atti del proprio ufficio
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Sistemazione posta in uscita
  • Rilascio certificazioni e dichiarazioni varie Sezz. Tecnica e Prof.le
  • Esoneri di educaz. Fisica
  • Richiesta conferma titoli di studio
  • Procedure Amministrative connesse al percorso “Alternanza scuola-lavoro” sezioni Tecnica e Professionali
  • Atti connessi agli stage estivi
  • Tenuta fascicoli alunni Sezz. Tecnica e Prof.le – fascicoli digitali
  • Supporto in occasione di scrutini ed esami
  • Gestione viaggi d’istruzione (autorizzazioni, documenti, certificazioni… .)
  • Tenuta registri dei diplomi
  • Gestione esami di qualifica
  • Gestione atti-alunni corsi serali in collaborazione con la collega Savina
  • Gestione dati SIDI in collaborazione con la collega Savina
  • Atti connessi a partecipazione degli alunni a concorsi e manifestazioni
  • Contratti di comodato d’uso beni di proprietà della scuola destinati agli alunni
  • Relazioni con il pubblico
Ufficio Affari Generali
Sig.ra Lucia POLIMENO
  • Protocollazione atti in entrata del proprio ufficio, previa assegnazione del DS o del DSGA, e in uscita
  • Stesura circolari interne e corrispondenza D.S e D.S.G.A.
  • Gestione utilizzo palazzetto dello sport
  • Comunicazioni scioperi e assemblee sindacali
  • Navigazione sui siti WEB dell’Ufficio Scolastico Regionale e Territoriale di Lecce per verificare la presenza di ulteriori informazioni
  • Identificazione personale per accesso a POLIS
  • Infortuni alunni e pers.le
  • Utilizzo delle funzionalità della Segreteria Digitale
  • Attività connesse alla formazione del personale docente e ATA
  • Elezione degli organi collegiali
  • Elezione RR.SS.UU
  • Gestione rapporti con enti e cooperative da cui dipendono eventuali assistenti per alunni disabili
  • Incarichi e nomine attività aggiuntive personale interno (nomine FIS per attività del POF, nomine per IDEI, corsi integrativi ecc.)
  • Anagrafe prestazioni del personale dipendente e autonomo
  • Supporto nella redazione di atti connessi al patrimonio della scuola (registrazione dei beni soggetti a inventariazione, ricognizione dei beni ecc.)
  • Cessione dei beni in comodato d’uso in collaborazione in collaborazione con Montefusco Sandro
Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Per ulteriori info leggi il Piano di lavoro completo allegato.

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