Il CorriereSalentino.it il 21 gennaio 2023 ha scritto di noi:

COPERTINO (Lecce) – Cerchiamo come genitori una scuola d’eccellenza e con una gamma quasi infinita di indirizzi per i nostri figli? Niente ansie e paure. E non c’è neanche da andare molto lontani.

Basta un clic di mouse, andare sul sito www.iisbacheletcopertino.edu.it o recarsi in via Verdesca al civico 01 o fare un salto in via Pirandello al civico 02/A  e i nostri ragazzi non avranno altro che l’imbarazzo della scelta e tuffarsi in una marea di indirizzi scolastici che vanno dal polo strettamente tecnico a quello professionale, transitando per una gamma di indirizzi che lasciano a bocca aperta tutti coloro che credono e voglio ragionevolmente un vero futuro per i propri figli. Andiamo per ordine. Oggi il Bachelet è saldamente nelle mani del Dirigente Scolastico il prof. Giuseppe Manco che in due anni è riuscito a traghettarlo verso mete di studio e materie professionalizzanti e culturalmente al passo con i tempi che stiamo vivendo, sino a qualche anno fa inimmaginabili! Noi, questo signore dei tempi moderni,  lo abbiamo incontrato nel suo ufficio al piano terra, nella sede centrale di via Verdesca.

• D- Dottor Manco ci indichi tre buone ragioni per cui una ragazza o un ragazzo dovrebbe scegliere di iscriversi al “V. Bachelet”?
  • R-La scuola da due anni da me diretta è di alto profilo, fortemente prestigiosa e formativa, con reali sbocchi immediati che consentono di inserirsi nel mondo del lavoro; una scuola accogliente e stimolante, dove vengono attivati percorsi di indirizzi  individualizzanti, mentre ogni giorno ed ad ogni ora le porte dell’Istituto e della mia Presidenza sono aperte sempre alle famiglie, con le quali intratteniamo un continuo contatto e attraverso il patto formativo riusciamo ad avere un coinvolgimento totale di tutti i genitori.
  • D-Ci faccia una sorta di screening degli indirizzi attivati nel suo Istituto
  • R-Nel cosidetto Polo Tecnico ( settore Economico ), abbiamo i Sistemi informativi Aziendali, il Turismo, le Relazioni Internazionali per il Marketing, il ramo Amministrazione Finanza e Marketing e sempre nello stesso indirizzo, la nostra utenza i nostri ragazzi possono contare sull’Opzione Sportiva, possedendo come scuola all’interno del complesso architettonico che ci ospita, un Palazzetto dello Sport; nel Polo Professionale tutti coloro che si rivolgono a noi possono contare sui Servizi Commerciali, con l’Opzione, tutta immersa nella nostra contemporaneità, Promozione Pubblicitaria e poi come vero e proprio fiore all’occhiello abbiamo la branca de i Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale. E-come lei può immaginare-oggi tali servizi sono ricercatissimi e frequentati da tanta parte dei nostri giovani; mentre per ultimo e non certamente e non ultimo motivo per chi si iscrive nella nostra scuola, può usufruire di Corsi di Secondo Livello-corsi serali per adulti e per buona parte del mondo di coloro che lavorando non possono frequentare un corso di mattina.
  • D-Ci indichi delle eccellenze reali e concrete, diremmo esclusive, che nessun altro istituto scolastico ha, all’infuori della sua Scuola.

...

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO