Il Contest Fotografico dal titolo “Il centro storico e i suoi monumenti” è finalizzato alla realizzazione di una estemporanea fotografica, a cura del Lions Club Copertino Salento “Pino Cordella” e dell’Associazione Fotografica “Tempo di Scatto” con il patrocinio della Provincia di Lecce e il Comune di Copertino, per promuovere la conoscenza del territorio e incentivare la formazione dell’identità culturale e dell’immagine urbana della comunità locale sui temi della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della città e sulle caratteristiche paesaggistiche e ambientali del territorio, attraverso l'interpretazione fotografica dei partecipanti.

L’estemporanea è rivolta a tutti gli studenti del triennio dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “V. Bachelet” di Copertino che saranno invitati a realizzare un'opera artistica in modalità ex tempore.

Per le scadenze, relativamente alle adesioni e alla consegna degli elaborati, si allega il bando completo.

I docenti tutti sono invitati a sensibilizzare le studentesse e gli studenti dell’Istituto a partecipare all’iniziativa di particolare importanza formativa ed educativa.

LEGGI BANDO COMPLETO

Torna su