Il 2 dicembre 2021 abbiamo dato avvio al progetto di P.C.T.O. "Contatto: La Chiesa di Santo Stefano", nato dalla collaborazione tra L'Istituto Bachelet e il Comune di Soleto, e finalizzato ad estendere la fruizione del patrimonio culturale a tutti.

Gli studenti della 4^E Turismo e della 4^A Promozione Commerciale e Pubblicitaria hanno visitato la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria a Galatina e la Chiesetta di Santo Stefano a Soleto guidati dalla Dott.ssa Angela Beccarisi. Gli studenti hanno potuto apprezzare la ricchezza degli affreschi ed acquisire nuove conoscenze sul contesto storico-sociale del Salento alla fine del XIV secolo. Il prossimo passo sarà quello di creare il testo per una guida descrittiva e la sua trascrizione in Braille.

Ringraziamo il Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato per averci accolti e per aver parlato agli studenti delle ricchezze territoriali. Inoltre, ringraziamo il Comune di Soleto e la dott.ssa Rita Durante per aver creduto nel progetto ed aver abbracciato l'idea che il nostro patrimonio culturale debba essere accessibile a tutti.

Le prof.sse ed il prof.:

• Angela Beccarisi
  • Catia Brocca