Open menu

Istituto di Istruzione Superiore "V. Bachelet" di Copertino

"...A scuola insieme per la formazione della donna e dell'uomo di domani."

L'Istituto "V. Bachelet " di Copertino è identificato dal codice meccanografico: LEIS039001.

L’Istituto è situato in Via Verdesca n. 1, dove ha sede l’ufficio della Dirigente, prof.ssa Angela Venneri, e gli Uffici di Segreteria; è una moderna costruzione dotata di aule ampie e luminose, di laboratori multimediali e linguistici, di un laboratorio di chimica, di sala biblioteca, di un palazzetto dello sport con 500 posti a sedere, di un moderno auditorium dotato di tutti i confort e fornito di un apparato altamente tecnologico.

Le nostre sedi

Sezione Tecnica sede di Copertino
Indirizzo: via Verdesca, 1 73043 Copertino (LE)
Sezione Professionale sede di Copertino
Indirizzo: via Mogadiscio, 41 73043 Copertino (LE)
Sezione Professionale sede di Carmiano
Indirizzo: via A. De Gasperi, 84 73041 Carmiano (LE)
Approfondimento
Tutti i plessi sono dotati di una ricca strumentazione tecnologica: Lim in tutte le aule e informatizzazione estesa a tutti i processi. L'istituto è provvisto di badge e di registro elettronico per la registrazione dei voti, le assenze, il percorso didattico di ogni disciplina e i rapporti con le famiglie.
Lo studente usufruisce all'inizio dell'anno scolastico del diario 2.0. L'Istituto intrattiene rapporti di collaborazione con Enti Istituzionali, Università Statali e
numerose aziende del territorio; lavora, inoltre, in sinergia e in rete con altre istituzioni scolastiche al fine di migliorare il percorso didattico-educativo dei suoi allievi.

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR

logo_scuola_in_chiaro