Si avvisano tutti gli studenti che i risultati finali degli esami di stato saranno pubblicati sulla bacheca del Registro Elettronico.

Open menu

Istituto di Istruzione Superiore "V. Bachelet" di Copertino

"...A scuola insieme per la formazione della donna e dell'uomo di domani."

L'Istituto "V. Bachelet " di Copertino è identificato dal codice meccanografico: LEIS039001.

L’Istituto è situato in Via Verdesca n. 1, dove ha sede l’ufficio della Dirigente, prof.ssa Angela Venneri, e gli Uffici di Segreteria; è una moderna costruzione dotata di aule ampie e luminose, di laboratori multimediali e linguistici, di un laboratorio di chimica, di sala biblioteca, di un palazzetto dello sport con 500 posti a sedere, di un moderno auditorium dotato di tutti i confort e fornito di un apparato altamente tecnologico.

Le nostre sedi

Sezione Tecnica sede di Copertino
Indirizzo: via Verdesca, 1 73043 Copertino (LE)
Sezione Professionale sede di Copertino
Indirizzo: via Mogadiscio, 41 73043 Copertino (LE)
Sezione Professionale sede di Carmiano
Indirizzo: via A. De Gasperi, 84 73041 Carmiano (LE)
Approfondimento
Tutti i plessi sono dotati di una ricca strumentazione tecnologica: Lim in tutte le aule e informatizzazione estesa a tutti i processi. L'istituto è provvisto di badge e di registro elettronico per la registrazione dei voti, le assenze, il percorso didattico di ogni disciplina e i rapporti con le famiglie.
Lo studente usufruisce all'inizio dell'anno scolastico del diario 2.0. L'Istituto intrattiene rapporti di collaborazione con Enti Istituzionali, Università Statali e
numerose aziende del territorio; lavora, inoltre, in sinergia e in rete con altre istituzioni scolastiche al fine di migliorare il percorso didattico-educativo dei suoi allievi.

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR

logo_scuola_in_chiaro